Come Centro di Formazione eroghiamo corsi aziendali e pluriaziendali in materia di sicurezza, salute ed igiene negli ambienti di lavoro.
La “ricetta” perfetta prevede:
– Predisposizione del progetto formativo con il quale sono individuate (in collaborazione col Responsabile Aziendale) le necessità e le esigenze formative
– Erogazione della formazione, tenuta da docenti qualificati secondo quanto previsto dalle normative
– Rilascio del Documento di Avvenuta Formazione (DAF) per l’azienda e dell’Attestato personale al discente, valido su tutto il territorio nazionale.
Mediante l’adesione ai fondi interprofessionali, alcune aziende possono richiedere di destinare una parte dei contributi obbligatori per finanziare la formazione dei propri dipendenti e migliorare le loro competenze professionali.
Fondimpresa, uno dei principali fondi, permette alle aziende di abbattere i costi della formazione attraverso il Conto Formazione o i contributi Aggiuntivi periodicamente proposti.
Siamo in grado di darvi un supporto completo per la presentazione delle domande necessarie; non vi rimane che pensare come investire le Vostre risorse.
G. Quattro Servizi è Centro Regionale AIESiL (Associazione Italiana Aziende Esperte in Sicurezza sul Lavoro e Ambiente).
Da luglio 2015 AIESiL è iscritta al Registro Informatizzato Sicurezza della Regione Veneto, “uno strumento messo a disposizione dalla Regione ai soggetti formatori in materia di sicurezza che non necessitano di preliminare autorizzazione regionale per comunicare gli esiti del proprio servizio formativo” (Fonte: www.regione.veneto.it). Il Registro è uno strumento indispensabile per le comunicazioni circa gli interventi formativi in materia di abilitazione all’uso di attrezzature (art. 73 del D. Lgs. 81/08 – CSR 53 del 22/02/2012).